Filosofia
Quanto è importante oggi donare ai bambini l'opportunità di esprimersi e crescere in spazi semplici ma stimolanti? Le loro esperienze coinvolgono e arricchiscono tutta la famiglia!
La filosofia della nostra falegnameria è proprio quella di accompagnare i bambini nella crescita in modo da potersi esprimere liberamente e insieme a noi! Per farlo ci ispiriamo al principio Montessoriano ma non solo. I desideri di Matilde le sue necessità e soprattutto le scelte educative che abbiamo iniziato a scegliere per lei continuano ad arricchirci ed ispirarci.
L'ambiente in cui vivono, si muovono e crescono sono molto importanti e non solo a casa! Per noi la Natura è Maestra, siamo amanti degli spazi all'aperto in qualsiasi stagione e tempo. Ci piace esplorare ed osservare, e da quando Matilde frequenta l'Asilo nel Bosco il nostro rapporto con la Natura si è ulteriormente amplificato. La Natura ci destruttura e ci rende più semplici.



Il bosco per i bambini è un compagno di gioco, il più grande e sapiente, sempre lo stesso e sempre diverso. Nel suo equilibrio dinamico, cambia, cresce come crescono i bambini. La Natura si trasforma con il ritrmo delle stagioni e questo sorprende, stupisce e muove la curiosità simolando la fantasia.
Si impara a far parte dei cambiamenti, la Natura ha la forza del tuono e la delicatezza di un fiore, nel bosco si creano forti radici ma ci si rende autonomi e sicuri. Nel bosco tutto diventa reale.
La Casetta di Matilde è un laboratorio che lavora in maniera 100% artigianale avendo a cuore l'ambiente e permettendovi di arredare con materiali naturali lo spazio dei vostri bambini, fin dai primi giorni. Spazi che diventano luoghi semplici ma stimolanti dove i bambini possono crescere ed esprimersi.
Il bambino è al centro e l'adulto è un aiuto al suo sviluppo e alla costruzione della sua autostima e della fiducia in sè stesso/a! I nostri prodotti vogliono esprimere tutto questo!